(Bertina Buccio di Travely) – La scienza è sorprendente. Ha contribuito con intuizioni e soluzioni ingegnose e ha rimosso miti obsoleti. Ma è anche diventato in una certa misura basato sulla religione.
Nella sua lettera del 16 luglio, Lars Alm crede che la fede in Dio e la scienza siano incompatibili. Scrive che la scienza non sa tutto, ma la religione non sa nulla. Non sono un fan delle religioni, ma l’affermazione è un po’ arrogante. In linea di principio, la scienza è geniale. Se, dopo ripetuti tentativi, si scopre che l’ipotesi non è corretta, si rifiuta l’ipotesi e si ricomincia. Solo le religioni hanno fatto lo stesso.
Henning John Greene dice che la scienza non è così aperta e aperta come si potrebbe pensare. Ecco perché lo sono È per molti versi un seguace della scienza, ma in molti casi si è anche basato sulla fede. È qui che entra in gioco l’umano. La scienza è un’attività umana. Poi bisogna tener conto dell’egoismo, dell’orgoglio, dell’ignoranza, della soggettività, del pregiudizio, dei concetti inconsci e così via. Quindi, la scienza non è così aperta e aperta come si potrebbe pensare.
In generale, la scienza non crede in nient’altro che ciò che l’occhio può vedere e ciò che può essere pesato e misurato. Pertanto, si possono facilmente rifiutare alcune esperienze, come le esperienze di pre-morte. Qui, la scienza dovrebbe pensare di più ed essere aperta a nuove intuizioni, come dovrebbe essere la scienza in linea di principio, e non ignorarle sulla base di posizioni preconcette e di parte.
Ce ne sono altri Modi di guardare a tutta la vita – come piace fare alle società naturali e alle persone spiritualmente consapevoli – in modo che tutto sia sacro e vitale. Quando l’universo, la terra, la natura e noi umani non sono visti in questo modo, siamo liberi di sfruttarli.
Questa mancanza di rispetto ha portato a gravi crisi globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e l’estinzione della vita.
Bisogna sapere Ammetti che non ha risposte per tutto e che alcune delle risposte non sono necessariamente corrette. Il sistema di credenze della scienza vede l’universo e l’uomo come una macchina e come una coincidenza. Non hanno prove conclusive per queste accuse. Quindi, sono nel campo della fede.
E fortunatamente, ciò in cui vuoi credere dipende interamente da te!